World Cup: Mauro Nespoli d'argento a Medellin

24/07/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale olimpica


Si conclude con l'argento di Mauro Nespoli la quarta e ultima tappa di Coppa del Mondo. A Medellin, in Colombia, l'azzurro perde solo in finale contro il coreano Kim Woojin dopo aver battuto lo spagnolo Miguel Alvarino Garcia.


Mauro Nespoli è d'argento a Medellin. L'olimpionico oggi batte in semifinale lo spagnolo Miguel Alvarino Garcia 7-1, ma in finale si arrende al numero 1 del mondo Kim Woojin  (KOR) sempre con il punteggio di 7-1. Un risultato molto importante per l'azzurro che già prima di scendere in campo aveva conquistato il pass per le finali di Coppa del Mondo in programma a ottobre in Messico. 

L'ottima giornata di Mauro Nespoli inizia in semifinale con l'azzurro che vince contro lo spagnolo Miguel Alvarino Garcia. L'arciere dell'Aeronautica Militare imprime un ritmo forsennato all'incontro collezionando tre 29 e un 30 e lasciando solo le briciole all'avversario costretto ad arrendersi 7-1. 

In finale l'atleta della Nazionale si trova davanti il coreano Kim Woojin, detentore del record del mondo sulle 72 frecce, numero uno del ranking mondiale, testa di serie numero due del tabellone e vincitore della tappa di Coppa del Mondo di Gwangju in questa stagione. Un campione assoluto che si porta subito sul 2-0 dopo la prima volée conclusa 29-28 e poi raddoppia il vantaggio ancora con un 29-28. Nespoli prova a rimanere aggrappato alla sfida e ci riesce nel terzo set con il pareggio 29-29 che però non cambia le sorti della gara. Alla fine l'oro va a Kim Woojin con il risultato finale 7-1 dopo l'ultimo parziale vinto 30-28.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro