Cancellati i Campionati Europei Indoor di Samsun

10/02/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: europei indoor


La Federazione turca ha ufficializzato la cancellazione degli Europei Indoor di Samsun che, in seguito al sisma che ha sconvolto il Paese, erano stati posticipati al 19-24 febbraio. Il Governo turco ha infatti cancellato tutti gli eventi fino a marzo


Dopo le disposizioni emanate dal governo turco per il terribile sisma che ha sconvolto il Paese, la Federazione turca di tiro con l'arco ha ufficializzato la cancellazione del Campionato Europeo Indoor.
La manifestazione continentale che si sarebbe dovuta disputare a Samsun (Tur), era inizialmente prevista dal 13 al 18 febbraio e, dopo il terremoto che ha sconvolto la popolazione, era stata posticipata al 19-24 febbraio.
Il Governo della Turchia, considerata la drammaticità della situazione, ha deciso di cancellare ogni manifestazione nazionale o internazionale fino al mese di marzo. 

In seguito a questa decisione, è arrivato oggi l'annullamento da parte della Federazione turca attraverso il seguente comunicato: 
"Con profondo rammarico, la Federazione turca di tiro con l'arco e il Comitato Organizzatore Locale devono annunciare definitivamente la cancellazione dei Campionati Europei Indoor 2023 di Samsun (Tur).
I grandi sforzi che il Comitato Organizzatore ha fatto per rinviare i Campionati non sono stati infatti premiati, dal momento che la difficile situazione in Turchia si fa sempre più drammatica e il governo turco ha confermato la cancellazione di tutti gli eventi nazionali e internazionali fino a marzo.
Tutte le Associazioni che hanno pagato le quote di iscrizione e le spese di alloggio saranno integralmente rimborsate dal Comitato Organizzatore in base a ciascuna fattura effettuata su WAREOS. Tuttavia, va tenuto presente che tutte le delegazioni che parteciperanno alla Coppa del Mondo di Antalya possono chiedere al Comitato Organizzatore Locale di trattenere l'importo pagato per quell'evento.
Nel caso venga scelta questa opzione, il Comitato Organizzatore Locale verificherà se vi sono differenze tra debito e credito e rimborserà ciascuna delegazione di conseguenza o chiederà il saldo dovuto".




Torna indietro