European Grand Prix: i primi risultati degli azzurri

03/04/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale compound,nazionale olimpica


Primo giorno di gare a Lilleshall, in Gran Bretagna, dove si apre la stagione internazionale all'aperto con il Grand Prix Europeo. Subito sulla linea di tiro il ricurvo con otto azzurri.


Prime frecce al Grand Prix Europeo di Lilleshall con gli azzurri che concludono le qualifiche accedendo alle eliminatorie nell'arco olimpico. Da segnalare la buona prestazione della squadra femminile che si piazza al quarto posto in qualifica dopo le frecce di oggi pomeriggio. Domani si torna in campo al mattino con le sfide del ricurvo a squadre e mixed team e l'esordio stagionale all'aperto dei compound con le frecce di ranking round. 

I RISULTATI INDIVIDUALI - Il miglior degli azzurri in gara al termine della qualifiche è Matteo Borsani che conquista la ventottessima posizione grazie a 647 punti, al trentasettesimo posto c'è Marco Morello con 640 mentre più indietro si posizionano David Pasqualucci, cinquantunesimo con 629 e Marco Melotto, sessantatreesimo con 623. Gli arcieri passano tutti al primo turno eliminatorio con questi accoppiamenti: Morello-Castillo (GBR), Borsani-Rowbotham (GBR), Pasqualucci-Adriaensen (BEL), Melotto-Huston (GBR).

Entrano tutte nelle prime trenta le azzurre con Roberta Di Francesco quattordicesima con 635 punti, Vanessa Landi e Ginevra Landi rispettivamente diciannovesima e ventesima con 628 e Aiko Rolando ventottesima con 608. Risultati che permettono a tutte le arciere della Nazionale di evitare il primo turno entrando in tabellone direttamente dal secondo con queste sfide: Di Francesco-Bjerendal (SWE), Vanessa Landi-Gkorila (GRE) , Rolando-Amaistroaie (ROU) e Ginevra Landi-Jangnas (SWE). 

I RISULTATI A SQUADRE - Gli azzurri sono ottavi nella classifica maschile a squadre con Borsani, Morello e Pasqualucci che totalizzano 1916 punti e agli ottavi di finali sfideranno la vincente di Georgia-Finlandia. 
Meglio fanno le donne con Di Francesco e le sorelle Landi che mettono a referto 1891 punti validi per il quarto posto in graduatoria e nel primo scontro se la vedranno con Israele (Hilton, Ifergan, Moshe). 
Italia sesta invece nella competizione mixed team con Borsani e Di Francesco con 1282 punti, agli ottavi aspettano la vincente di Polonia-Irlanda.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro