Youth Cup: squadre azzurre sette volte in finale

07/06/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Le squadre azzurre si prendono tre posti in finale per l'oro e una in quella per il bronzo alla seconda tappa di Youth Cup a Sion, in Svizzera. Nel pomeriggio si aggiungono le due finali per il primo e una per il terzo posto conquistate dai mixed team.


Le squadre azzurre si prendono tre posti in finale per l'oro e una in quella per il bronzo alla seconda tappa di Youth Cup a Sion, in Svizzera. Nel pomeriggio si aggiungono le due finali per il primo e una per il terzo posto conquistate dai mixed team. Domani tutti i match eliminatori individuali.

I RISULTATI A SQUADRE - La squadra Junior maschile vola in finale per l'oro dopo aver battuto 5-3 la Gran Bretagna (Cheung, Piggott, Spencer-Nice), Matteo Bilisari, Matteo Borsani e Francesco Poerio Piterà sfideranno per il primo posto la Germania (Kramer, Merkel, Greiwe) venerdì alle 15,30.

Niente da fare per le Junior Ginevra Landi, Chiara Compagno e Lucia Mosna sconfitte 5-3 ai quarti dalla Polonia (Grzybek, Ozdoba, Plaza).

Pass per la sfida per l'oro conquistato anche degli Allievi Riccardo Alfano, Francesco Pernice e Emiliano Rampon che si giocheranno il titolo venerdì alle 12,40 con la Francia (Kharchouf, Pedoux, Reaudineua) dopo aver battuto 6-2 la Gran Bretagna (Bromley, Oakley, Tang).

Passa in finale per l'oro anche l'Italia delle Allieve Martina Sona, Ilaria Tognozzi e Flavia Trabucco e sarà ancora la Germania (Idense, Klinger, Reisenweber) la sfidante venerdì alle 12. Le azzurrine oggi hanno battuto allo shoot off Israele (Hatoush, Hilton, Ifergan) 5-4 (24-22).

Si giocheranno il bronzo invece le Junior del compound Michelle Maria Bombarda, Martina Del Duca e Arianna Valent, sconfitte in semifinale dalla Gran Bretagna (A'Bear, Boulton, Wood) 227-225 e pronte a giocarsi la sfida con l'Islanda (Benediktsdottir, Bjarkadottir, Mamalias).

I RISULTATI MIXED TEAM - Nella gara mixed team Junior del ricurvo l'Italia conquista un altro posto nella finale per l'oro con Lucia Mosna e Matteo Bilisari che battono prima la Gran Bretagna (Hempsall, Piggot) 6-0 e poi la Germania (Reisenweber, Kramer) 6-2. La sfida per l'oro sarà contro la Francia (Cordeau, Bariteaud) venerdì alle 14:15.

Esce di scena ai quarti di finale la coppia Allievi formata da Flavia Trabucco e Francesco Pernice dopo la sconfitta con l'Azerbaigian 6-2.

E' in finale per l'oro anche il mixed team Junior compound con Martina Del Duca e Lorenzo Gubbini che battono 146-144 l'Islanda (Benediktsdottir, Jonasson) e sfideranno venerdì alle 10 la Gran Bretagna (Byrne, Davis).

Si giocherà invece il bronzo la coppia compound Allievi. Caterina Gallo e Gabriel Moriconi perdono 144-128 con Israele (Cohen, Hadar) e venerdì alle 9 proveranno a salire sul podio nel match contro la Slovachia (Schindlerova, Sedivy)




Torna indietro